Tre Rsu per la Uilm e per le altre due OO.SS. alle votazioni in Fiocchi Munizioni

Il nostro il candidato, Mattia Mattana, è risultato il più votato con RSU e RLS

Lecco 19 aprile 2023 – Si sono svolte martedì le votazioni per le rappresentanze sindacali alla Fiocchi Munizioni: UILM Lario si aggiudica tre Rsu e una Rls facendo segnare il primato di voti per candidato. Mattia Mattana, con 47 preferenze, è risultato infatti il più votato dai lavoratori dell’azienda lecchese. Entrano in Rsu per UILM anche Pietro Corbetta e Laura Rizzo.

“Abbiamo chiuso un ciclo con l’uscita in questi anni di molti lavoratori, tra cui due nostri rappresentanti sindacali ‘storici’ e di spessore in termini di consenso e di qualità di confronto con l’azienda. Con questa tornata elettorale si è aperto un nuovo ciclo e da qui si parte – commenta Gabriella Trogu, segretario della UILM Lario – ripartiamo con una squadra giovane di trentenni che hanno di fronte la sfida di governare i processi organizzativi in un’azienda sempre più multinazionale, dove le scelte strategiche industriali saranno prese lontano da Lecco”.

“La UILM c’è – aggiunge il segretario – con la propria esperienza darà tutto il supporto necessario ai propri rappresentanti in azienda, per garantire la tutela dei lavoratori”.