Erba – Risultato importante per la Uilm del Lario alle elezioni per le RSU/RLS che si sono svolte lunedì alla OME di Erba: il sindacato lariano è riuscito per la prima volta ad eleggere una propria rappresentanza nella storica azienda metallurgica erbese.

Alle elezioni per la RSU, il candidato della Uilm Salvatore Muto ha ottenuto 26 voti dai lavoratori, aggiudicandosi uno dei tre seggi disponibili. Gli altri sono stati assegnati alla Fiom ha eletto due propri rappresentanti.

La votazione per la RLS ha avuto esito favorevole per la Lista Uilm che ha superato la Fiom di un voto (59 Uilm, 58 Fiom, 120 votanti e 117 voti validi) riuscendo ad eleggere il proprio delegato Salvatore Muto.

“E’ un risultato storico – commenta Igor Gianoncelli, responsabile della Uilm Lario per la provincia di Como – perché per la prima volta entriamo con un nostro delegato in OME ed ampliamo dunque la rappresentanza sindacale in questa rilevante realtà produttiva di Erba. Sarà per noi un momento significativo, ci troveremo di fronte alla sfida del cambio di proprietà in azienda e quindi a dover gestire, con i lavoratori, una fase che sarà sicuramente importante e complessa”.