All’azienda Dell’Orto di Cabiate accolta la richiesta della UILM Lario

“Per un luogo di lavoro sempre più inclusivo e attento alle esigenze dei lavoratori”

Como – Grazie alle richieste e all’impegno delle RSU della UILM Lario nell’azienda Dell’Orto di Cabiate provincia di Como, presto ci saranno due nuovi posti auto dedicati esclusivamente alle future mamme all’interno del parcheggio aziendale.

“E’ un’iniziativa sindacale che riflette il nostro impegno a sostenere e valorizzare le necessità delle future mamme nelle aziende – rimarca Gabriella Trogu, segretario della Uilm Lario – Crediamo che il periodo pre-parto sia un momento di grande sfida e sopratutto di forte cambiamento nella vita delle lavoratrici. Pertanto, si è chiesto di istituire, posti auto rosa per agevolare le future mamme nell’accesso all’azienda. Questa iniziativa mira a rendere la loro esperienza lavorativa più agevole e confortevole, consentendo di parcheggiare in prossimità degli ingressi aziendali!.

Molto apprezzato il contributo delle RSU UILM Lario, che hanno lavorato per portare avanti questa iniziativa a beneficio delle future mamme in azienda.

“Riteniamo – aggiunge Gabriella Trogu – che sia un passo importante verso la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, che tenga conto delle diverse esigenze dei lavoratori. Grazie a tutti per il vostro impegno nel rendere l’azienda Dell’Orto un posto sempre più accogliente e attento alle esigenze delle nostre future mamme lavoratrici. Pensiamo che tale iniziative possano essere diffuse presso altre realtà aziendali, questo è un impegno che prenderà la UILM Lario”.