La UILM entra nella Rsu della Gilardoni di Mandello e si conferma alla Fontana Pietro di Calolzio

In Valsassina, trionfo alla PFA dove la UILM si aggiudica due Rsu su tre e la sua prima delegata Rsu donna

Il Segretario Responsabile, Gabriella Trogu, esprime grande soddisfazione per gli esiti delle recenti votazioni sindacali. La UILM ha conquistato un importante traguardo presso la Gilardoni Spa a Socio Unico (ex Raggi X), entrando nella RSU e affermandosi come secondo sindacato per rappresentatività. Questo risultato rappresenta un riconoscimento significativo del lavoro svolto sul campo e della fiducia riposta dai lavoratori nella nostra organizzazione.

Importante conferma anche alla Fontana Pietro, azienda in crescita nel settore dell’automotive di lusso, dove l’ultima tornata elettorale ha rafforzato la presenza della UILM, garantendo una rappresentanza sindacale solida e attiva. Nonostante la forte mobilità e l’uscita di alcuni nostri storici punti di riferimento, la UILM continua a confermarsi come sindacato fortemente rappresentativo, sia in termini di voti che di eletti. Anche in questo caso un plauso particolare a Manuel Poppa ha saputo ricostruire una squadra all’altezza.

Altro importante risultato è avvenuto martedì 5 novembre, la UILM ha stravinto le elezioni alla PFA Srl in Valsassina, conquistando per la prima volta due RSU su tre e ottenendo complessivamente 63 voti ed eleggendo il delegato più votato: Francesco Brambilla. Un immenso ringraziamento alla nostra prima Rsu donna Elena Nutica Muntianu.

Questi risultati testimoniano il valore della UILM Lario, dove riesce a presentarsi ai attesta tra le prime sue posizioni. Risultato che ci rende orgogliosi.
Questo è il risultato dei lavoratori che riconoscono il nostro impegno, la serietà e l’equilibrio con cui ci impegniamo a rispondere alle giuste rivendicazioni, cercando al contempo soluzioni che tengano conto delle esigenze delle imprese e delle rivendicazioni dei lavoratori.

Questo è il nostro lavoro, e continueremo a portarlo avanti con la stessa determinazione che ci ha sempre contraddistinto.