Sorpasso della Uilm alla OME di Erba, ora è il primo sindacato in azienda

Gabriella Trogu e Igor Gianoncelli: “Premiata la serietà e senso di responsabilità”

Erba, 4 settembre 2023 – Grande risultato per la UILM in OME: solo due anni fa, la UILM lariana non aveva ancora propri rappresentanti nell’azienda di Erba, oggi è la prima organizzazione sindacale, superando alle recenti votazioni la Fiom Cgil.

Sono stati 76 i voti espressi dai lavoratori in favore della UILM per il seggio RLS, con 64 preferenze ottenute dal candidato Salvatore Muto. Per le elezioni della Rsu la UILM ottiene 67 voti, 33 preferenze per Salvatore Muto e 30 per Laura Zerbin, entrambi eletti. La Fiom ha ottenuto 33 voti.

Un successo evidente per la UILM Lario se pensiamo che erano stati 26 i voti ottenuti nel 2022 per la RSU e 59 per la RLS:

“E’ un risultato importante, che premia il lavoro quotidiano in azienda tra i lavoratori – rimarca Igor Gianoncelli, responsabile per la provincia di Como della UILM Lario – è stata riconosciuta soprattutto la serietà e il senso di responsabilità della nostra organizzazione. I lavoratori hanno compreso che siamo il sindacato delle persone, per le persone”.

“Una vittoria schiacciante – sottolinea Gabriella Trogu, segretario della UILM Lario – abbiamo triplicato i voti a fronte delle precedenti elezioni. Questo è il risultato che premia la nostra dedizione e il nostro impegno nel rappresentare le esigenze dei lavoratori. Un ringraziamento speciale a Salvatore Muto, che con grande umiltà ha ottenuto un risultato straordinario, un chiaro segnale che la trasparenza e serietà e dedizione verso i lavoratori vengono premiati”.