Una sfida dalla UILM Lario, che assieme alla FIM, ha sottoscritto un accordo in continuità all’accordo dello scorso anno che ha visto la stabilizzazione e quindi futuro ai tanti giovani con un contratto indeterminato con la Moto Guzzi gruppo Piaggio.

L’accordo per il 2023 è importante perché da una parte risponde ad una esigenza di Moto Guzzi che il mercato sta premiando l’ultimo modello la V100, questo a testimonianza che Mandello rappresenta per Piaggio una eccellenza motoristica e all’avanguardia, dall’altra la serietà e il senso di responsabilità del Sindacato ha permesso di costruire le condizioni per stabilizzare 20 lavoratori e generare altra occupazione sino ad numero di 158 lavoratori per il periodo massimo produzione.

Questa è una risposta in termini occupazionale importante per il territorio lecchese a dimostrazione che dove c’è un imprenditore, un Gruppo che vuole investire trova le condizioni migliori a partire dalla professionalità delle persone.

“Era da tempo che occorrevano risposte in termini di stabilizzazione – rimarca il segretario di Uilm Lario, Gabriella Trogu – Lo scorso anno, approfittando della necessità aziendale di incrementare i volumi, abbiamo aperto un filone nuovo, oggi con il nuovo accordo per tutto il 2023 entro marzo verranno assunti stabilmente 20 lavoratori. Un sincero ringraziamento a tutta la Rsu firmataria dell’accordo, perché assieme siamo riusciti a dare prospettiva in un momento tanto complicato per l’economia che per le famiglie. Nell’interesse di tutti. A partire dai lavoratori”.