Lecco Venerdì assemblee per parlare di Rsu e di farle decadere, senza spiegare le ragioni vere, oltretutto parlando di altre aziende e di altre vicende. CAPRE E CAVOLI ASSIEME.

I lavoratori nel corso delle assemblee avevano manifestato perplessità e posto altre priorità. Come se nulla fosse, nella giornata del 13 marzo ha inviato la comunicazione per rinnovo Rsu. Come volevasi dimostrare, non c’è più sordo di chi non vuole sentire e in più ha palesemente dimostrato di avere a cuore i propri interessi più di quelli di chi dice di volere rappresentare: I LAVORATORI!

Siamo in piena trattativa per il rinnovo del contratto aziendale con Fiocchi Munizioni. Non con la Fiocchi di ieri e, nemmeno con quella dell’altro ieri, ma dinanzi a una multinazionale che ha tempi e modalità di relazione assolutamente differenti dal passato, dei capricci di qualcuno poco gli importa e la UILM non intende dare alcun pretesto per non rinnovare nei tempi il Contratto aziendale. Le Rsu della Fiocchi stanno dimostrando buonsenso, unità, serietà e volontà di volere fare bene. Nell’interesse delle persone. Nell’interesse dei Lavoratori. PURTROPPO, COME SI VUOLE DIMOSTRARE, QUESTO ASPETTO NOBILE VIENE MENO.

A questo, aggiungiamo che il regolamento viene compreso a convenienza o peggio, non lo si conosce. Le prove ci sono e sono ampie. La stessa persona, nonostante sia solita ricordare a tutti di svolgere questa attività da diversi anni nei fatti dimostra tutt’altro, come è già successo in una grande Azienda di Calolziocorte, dove non conosceva l’assegnazione del voto di lista dal voto al candidato. Alla Fiocchi Munizioni altra conferma, il rinnovo voluto con quattro mesi di anticipo non è conforme al regolamento di FIM-FIOM-UILM nazionali.

La UILM ha scritto all’Azienda Fiocchi, a Confindustria e alle altre sigle comunicando nulla la procedura.

Occupiamoci dei lavoratori davvero e non a parole. C’è un Contratto di 2° livello da portare a casa, c’è una organizzazione del lavoro e tempi di lavoro da gestire.

UNITI SI VINCE. AD ANDARE OGNUNO PER LA PROPRIA STRADA, VINCE SOLO L’AZIENDA!

UILM UIL LARIO
RSU UILM FIOCCHI MUNIZIONI SPA