Confronto e dibattito tra delegati sul futuro del settore e nons solo

Il rinnovo del CCNL metalmeccanici e i referendum del 8-9 giugno

Oggi, presso la sede di Noivoiloro a Erba, si è svolto il Consiglio Direttivo Uilm Lario, un importante momento di confronto tra i delegati.

Durante l’incontro si è discusso del rinnovo del contratto collettivo dei metalmeccanici e dei referendum dell’8 e 9 giugno,  temi cruciali per il settore e per i lavoratori.

Ad aprire gli interventi è stata Gabriella Trogu Segretario Uilm Lario seguita dai contributi di numerosi delegati delle aziende lecchesi, comasche e di Sondrio dove Uilm è presente con la propria rappresentanza.

A chiudere i lavori è stato Azzaro Enrico , Segretario UIL Lombardia che ha presentato un’informativa proprio riguardo ai quesiti referendari dell’8-9 giugno, per comprendere meglio le implicazioni e le conseguenze delle proposte in votazione, ed ha analizzato inoltre 𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐭𝐮𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐚𝐞𝐬𝐞, con particolare focus sull’industria manifatturiera, sulla stagnazione salariale e sulle tensioni geopolitiche che influenzano il mercato del lavoro.

Come sempre, il direttivo è stata occasione preziosa di incontro e scambio, per continuare a lavorare insieme sui temi fondamentali del settore.