Un nuovo servizio, attivo su tre sedi, per essere più vicini ai nostri iscritti: con l’anno appena iniziato è diventato pienamente operativo lo sportello avviato dalla UILM Lario in provincia di Sondrio.
“E’ una sfida nuova, il primo passo concreto della nostra presenza sul territorio – spiega il segretario sindacale Enrico Azzaro – Partiamo dai servizi, dedicati ai lavoratori del comparto metalmeccanico, alla tutela nei luoghi di lavoro e ai tanti quesiti legati alle normative contrattuali per arrivare alle difficoltà di tutti i giorni legate alla pubblica amministrazione. Il nostro lavoro è intercettare le necessità dentro e fuori i luoghi di lavoro, la UILM, proprio per la sua struttura organizzativa che nei territorio di Lecco e Como, dove siamo operativi siamo in grado di dare risposte e soluzioni. Noi siamo Sindacato fatto di persone per le persone.
Stefania Gusmeroli, è la responsabile dello sportello UILM in provincia di Sondrio, opera a Morbegno e Sondrio. Un’operatrice esperta in temi specifici quali fisco e sociale.
“Rispondiamo ai bisogni delle persone aiutandole a districarsi nel ginepraio di normative e leggi – spiega – Il lavoratore spesso non riesce a cogliere le opportunità, come i bonus previsti, noi queste opportunità non le facciamo perdere. Partiamo con l’ISEE, questo anno è necessario per richiedere l’assegno familiare, quindi il suggerimento che diamo alle persone, prenotate per tempo e prima della Campagna fiscale”.
Lo sportello è attivo nella sede UIL di Morbegno tutta la settimana in Via Caccia Dominioni 22 e il martedì pomeriggio in Via Forestale 18, a Sondrio Via Mazzini, 65 su appuntamento.
INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI
+39 351.8373537
sondrio@uilmlario.it